Ascolto sonoro

“Il silenzio è una condizione del suono, in alcuni casi è il più sublime dei suoni: amplifica, fa vibrare, fa risaltare, sospende, preannuncia, invade, è mezzo espressivo a tutti gli effetti”. Il silenzio è certamente qualcosa di misterioso, difficile da cogliere appieno senza una certa fatica; l’esperienza di silenzio che ognuno di noi può fare è fondamentale per cogliere e godere in profondità dell’elemento suono proprio perché la musica rappresenta l’arte che tratta il suono che origina dal silenzio.

Avvicinarsi alla musica e al suo ascolto sonoro rappresenta una dimensione nuova e mera consapevolezza di se.

Durata: 50 minuti

Il laboratorio sarà condotto da un musicoterapeuta esperto

Prezzo

40 / per giorno / Per persona

Cous cous di pesce

Nella tradizione della Sicilia occidentale la preparazione del cous cous di pesce rappresenta un rito che univa intere famiglie tramandando la passione ed il segreto della preparazione da generazione in generazione.

Vengono utilizzati ingredienti semplici e genuini, come la semola di frumento, acqua, olio, prezzemolo, aglio, sale, pepe e un brodo di variegato pesce fresco locale.

Durante il laboratorio sarà un piacere raccontarvi della nostra terra e rispondere alle vostre curiosità e, quando la cottura giungerà a termine saremo pronti a gustare questo tipico piatto della Sicilia occidentale, innaffiato da un ottimo vino locale.

Durata: 3/4 ore

Include: un pasto, vino, acqua, dessert, caffè, vino Marsala vergine.

Prezzo

40 / Una volta / Per persona